Un anno per la famiglia
Papa Francesco  indice l’anno della famiglia

Cliccando sull’immagine si può vedere la Brochure o scaricarla

Inizierà il prossimo 19 marzo, a 5 anni dalla pubblicazione dell’Esortazione apostolica e si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie. Sarà, come annunciato oggi dal Papa all’Angelus, nella Festa della Santa Famiglia, un anno di riflessione e approfondimento dei contenuti del Documento cui Francesco invita tutti ad aderire.

Ufficio Famiglia…

Incontro Interdiocesano Famiglie

Quaresima di Fraternità 2021

Cliccando sull’ immagine andrete alla pagina dell’Ufficio Missionario

Ufficio Missionario anno 2021

Intenzioni per la Quaresima di fraternità

1. Missione Cameroun
    In ricordo di don Antonio Audisio che ci ha lasciati l’8 novembre 2020, offriamo il nostro sostegno alle due scuole della sua ultima missione, Salak, e Yakang, (Diocesi di Marouà) per acquisto materiale scolastico e manutenzione degli edifici.
  2. Missione Brasile
    La Granja di Palmares (e le altre comunità collegate), che don Angelo Vincenti continua a guidare “a distanza”, hanno bisogno del nostro aiuto per fronteggiare l’emergenza dovuta alla pandemia del corona virus.
  3. Missione Madagascar
    Suor Germana Perona, originaria di Villanovetta di Verzuolo, da tanti anni missionaria in Madagascar chiede il nostro sostegno per pagare le rette scolastiche a tanti bambini e ragazzi poveri che frequentano le scuole professionali di Antananarivo per imparare un mestiere.
  4. Missione Kenia
    Aiuto alla missione di Maikona (Diocesi di Marsabit) per completare la costruzione della scuola e per le spese di trivellazione di un pozzo, indispensabile per la missione e la scuola.
  5. Missione Bolivia
    Aiutiamo suor Stefania Raspo (missione di Villacaya, Diocesi di Potosi) e la sua comunità a realizzare il progetto di aiuto alle famiglie provate dalla pandemia, e di borse di studio a ragazze che studiano per diventare infermiere e maestre.
  6. Missione BurkinaFaso
    Suor Angela Beltramo, originaria di Busca, da alcuni anni è missionaria in Burkina Faso nelle periferia della città di Bobo Dioulassò. Nella sua parrocchia San Giovanni paolo II è in progetto la costruzione di una sala polivalente per gli incontri di formazione (per le donne, bambini, giovani , ecc.)

EMERGENZA COVID

AVVISO per i sacerdoti e per gli utenti delle Curia Diocesana

Si comunica che a partire da Martedì 10 novembre gli uffici della Curia Diocesana saranno regolarmente aperti, ma l’accesso agli stessi potrà avvenire solo previo appuntamento da concordare con i singoli uffici - Tel. 0175.42360.

Esclusivamente per le urgente si può contattare l’Economo Diocesano al 366.7760174.