Tutti i bambini della Diocesi di Saluzzo, che frequentano le scuole elementari e materne sono invitati a scrivere a Gesù Bambino una letterina per chiedere doni e grazie per la propria famiglia: salute, gioia, serenità…
Ciascuno potrà scrivere ciò che sente davvero nel suo cuore per i suoi genitori, fratelli, nonni, parenti. E per la comunità che lo circonda, dalla scuola all’oratorio. Per chiedere un aiuto per un amico/a o famigliare o conoscente.
Le lettere dovranno essere indirizzate direttamente al Vescovo (Mons. Cristiano Bodo, corso Piemonte 56, 12037 Saluzzo) entro il 20 dicembre prossimo.
Mons. Bodo le leggerà tutte e la letterina che lo colpirà maggiormente per i suoi contenuti verrà premiata, con il suo autore e letta in occasione della Messa di Natale in Cattedrale alla mezzanotte del 24 dicembre p.v.
Inoltre il Vescovo conserverà tutte le lettere nella sua cappella privata accanto a Gesù bambino perché possano essere i doni più graditi a Gesù da parte di tutti i bambini e ragazzi.
Buon cammino verso la grotta di Betlemme…
+ Cristiano Bodo
Vescovo di Saluzzo