Mons. Agaffino Solaro (1625-1625)

Di nobile famiglia, dei conti di Moretta, laureato in legge e teologia, fu consigliere del cardinale Maurizio di Savoia.
Il 30 novembre 1621 fu nominato dal papa Urbano VIII vescovo di Fossano.
Fu devoto della Sindone, della quale fu validissimo studioso; ricordiamo che un suo libro sulla Sindone uscì, postumo, a Torino, nel 1627.
Resse la diocesi fossanese con grande valore umano e intensa vita spirituale.
All’inizio del 1625 fu trasferito alla sede vescovile di Saluzzo, della quale però non prese possesso per la prematura morte avvenuta il 18 giugno 1625.
Fu sepolto nella cattedrale di Fossano.

Curia nuovamente operativa da martedì 12 maggio 2020

Limitazioni nell’accesso da parte dei visitatori esterni. Ecco le indicazioni

Da martedì 12 maggio 2020 riprendono le attività degli Uffici di Curia, alle condizioni previste dai decreti ministeriali per l’emergenza sanitaria.
Per garantire la massima tutela sanitaria di personale e visitatori esterni, si raccomanda a questi ultimi di recarsi in Curia SOLO per pratiche URGENTI e non risolvibili al telefono o tramite email.
In ogni caso, l’accesso agli Uffici di Curia da parte di visitatori esterni sarà consentito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO concordato con l’Ufficio interessato, nella fascia oraria 9.00 – 12,00 dal martedì al venerdì – Tel. 0175.42360.
Per problemi particolari, urgenti e indifferibili o anche solo per informazioni, la disponibilità giornaliera sarà garantita dal Vicario Generale don Giuseppe Dalmasso (cell. 346.2297020) e dall’Economo Diocesano Gustavo Giordana (cell. 366.7740174).