Per informazioni e iscrizioni cliccare sull'immagine

La diocesi di Saluzzo invita i suoi catechisti, e chiunque sia interessato, ad un corso di formazione. La formula, ben sperimentata da 9 anni, rimane la stessa con poche variazioni. Il tema richiesto dai catechisti stessi è pedagogico: la società digitale, in cui sono immersi i nostri bambini sin dalla nascita, quale influenza ha sul loro modo di imparare, credere e relazionarsi? Tutti coloro che sono a contatto con i minori si accorgono di quanto il linguaggio ed i mezzi digitali stiano trasformando questioni importanti della nostra vita. Il tema non è direttamente legato alla catechesi, ma è evidente che molto la influenza. I relatori invitati sono esperti in alcune questioni che, svolte insieme, ci aiuteranno a maturare alcuni strumenti preziosi per l’iniziazione cristiana, ma anche per le relazioni tra noi.
i primi quattro incontri sono offerti in doppio orario: nel pomeriggio (15-17) e serale (20.30 – 22.30). Gli incontri inizieranno e termineranno molto puntuali, per questo invitiamo i partecipanti ad essere presenti con un poco di anticipo. Il percorso si concluderà con una serata di strumenti pratici, che si terrà nelle varie zone della diocesi, il 24 ottobre e con una veglia di preghiera, il 7 novembre.