Giunti al terzo anno di esperienza, la diocesi di Saluzzo, dopo i sinodi della Chiesa sull’amore e la famiglia culminati con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia, offre un percorso ai suoi fedeli in nuova unione (che hanno alle spalle un divorzio e vivono una vita di coppia stabile e duratura). Questo cammino può giungere nella sua maturazione, dopo un giusto discernimento, al ritorno ai sacramenti della Riconciliazione ed alla Comunione eucaristica.

Il percorso si svolge in due ambiti, entrambi indispensabili:
– In foro interno: alla coppia si chiede di contattare una guida spirituale, un sacerdote, meglio se il proprio parroco, con il quale iniziare degli incontri regolari di confronto, personali e di coppia. Il servizio diocesano può aiutare la coppia a individuare la guida adatta.
– In gruppo: si offre un percorso formativo per crescere nella fede e nella relazione di coppia, perché la coscienza possa avere gli strumenti necessari per compiere meglio il lavoro in foro interno. Dopo i primi incontri più dedicati al dialogo nella coppia, al gruppo è proposta un’occasione di condivisione più ampia che sostenga il cammino.

Date per gli incontri di gruppo:
• domenica 23 febbraio
• domenica 22 marzo
• domenica 26 aprile
• domenica 17 maggio
6 giugno revisione nell’équipe.

• domenica 20 settembre: RITIRO ALLA CITTÀ DEI RAGAZZI
• domenica 25 ottobre
• domenica 22 novembre
• domenica 13 dicembre

Luogo:
Parrocchia s. Agostino, Saluzzo, Via S.Agostino 19.

Orari:
Dalle 18.30 alle 21, con cena e servizio babysitter (da segnalare).

I posti disponibili sono limitati per necessità organizzative.

Per informazioni:
È possibile contattare Luisa e Ivo Margaria (347 2317935‬) oppure scrivere a amorislaetitia.saluzzo@gmail.com, o informandosi presso il proprio parroco.

LA CURIA DIOCESANA E’ CHIUSA a partire da oggi lunedì 23 marzo e fino a nuova comunicazione

I rinnovati appelli a restare a casa e muoversi solo per questioni veramente urgenti ci inducono a comunicarvi che gli Uffici della Curia resteranno chiusi a partire da lunedì 23 marzo e fino a nuova comunicazione, in attesa di nuove disposizioni governative.
Per questioni urgenti restano a disposizione il Vicario generale - don Giuseppe Dalmasso (cell. 346.2297020) e l’Economo diocesano - Gustavo Giordana (cell. 366.7760174 – mail economo@diocesisaluzzo.it).