Si è svolto sabato scorso 4 marzo il primo dei tre incontri previsti sul tema “Eucaristia, pane di vita e fraternità”, lo slogan con il quale vengono proposti questi appuntamenti per crescere nel servizio alla Chiesa di oggi. All’Oratorio don Bosco di Saluzzo sono convenuti soprattutto gli operatori del mondo della Caritas e della San Vincenzo presenti nella nostra Diocesi.
Il relatore Don Claudio Carena Vicario Generale della diocesi di Alba ed insegnante di Morale allo Sti di Fossano ha introdotto il tema: Eucarestia: dono da credere e da vivere declinandolo nell’eucarestia vissuta nella carità.
Il secondo incontro, sabato 11 marzo, è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo della liturgia: i ministri straordinari della Comunione, i lettori, coloro che cantano e suonano nei cori parrocchiali, i direttori di coro, quanti operano nella pastorale della salute, ecc… La riflessione sarà sull’Eucaristia come annuncio di gioia. Il terzo incontro, sabato 18 marzo, è destinato ai membri dei consigli pastorali e ai membri dei consigli per gli affari economici delle parrocchie. Sono coinvolti con il parroco in tutte quelle che sono le decisioni ordinarie della vita della parrocchia. Anche lì, allora, sia l’Eucaristia ad alimentare una riflessione sul volto della Chiesa in un lavoro di équipe tra parroco e consigli. Gli incontri si svolgono a Saluzzo nel Teatro dell’Oratorio don Bosco in via Donaudi, dalle ore 9.30 alle 12.