Carissimo, carissima

 

Il coro J4Joy è, ormai da 10 anni, il coro giovanile della Diocesi di Saluzzo.

In questi anni sono state decine le serate svolte, gli spettacoli portati sul palco, i concerti effettuati nel saluzzese e anche fuori provincia e fuori regione, le animazioni in occasione di momenti di riflessione e di preghiera, organizzati dalla Diocesi stessa o di respiro internazionale, come, ad esempio, il Mondiale dei giovani organizzato dal Sermig a Brescia e a Bergamo.

In questo decennio il J4Joy ha provato, con umiltà, ad offrire la propria testimonianza di fede e di speranza attraverso la voce dei suoi protagonisti; decine di voci, talvolta anche più di 100, che hanno proposto un repertorio carico di significato, con brani che hanno trattato temi importanti, quali l’amicizia, la fede, il rispetto, l’uguaglianza…

Perché questa lunga premessa? Per dire che oggi, come è normale che sia, passata la “fase dell’innamoramento”, il J4Joy fatica, e fatica ad avere quel cambio generazionale che gli consenta di continuare a rimanere un “coro giovanile”.

E allora, con umiltà, noi che anni fa siamo stati chiamati a guidare questo “strumento” diocesano, chiediamo oggi un aiuto a voi. Convinti che il coro J4Joy possa ancora essere “strumento” di testimonianza, insieme al nostro Vescovo Cristiano, vogliamo proporvi di invitare i vostri giovani, gli animatori degli oratori e delle vostre estate ragazzi, i protagonisti dei vostri cori giovanili parrocchiali, a partecipare ad una serata speciale, creata apposta per loro, in programma per il 30 Agosto alle ore 20,45, nel teatro dell’Oratorio don Bosco di Saluzzo.

Sarà l’occasione per conoscere altri ragazzi, altri giovani, che amano la musica e che potrebbero diventare i coristi del J4Joy per i prossimi 10 anni (e anche più).

Vi chiediamo ancora una cosa: se pensate, invece, che la  proposta non sia fattibile,  fatecelo sapere. Insieme ai vostri suggerimenti e alle eventuali critiche, ci sarà utili per capire!

Il futuro del coro giovanile della nostra Diocesi è anche nelle vostre mani!

Naturalmente, siamo a disposizione per tutti gli approfondimenti e i chiarimenti che riterrete necessari e opportuni!

 

Lo staff del coro J4Joy                                                                                              Il vescovo d. Cristiano Bodo