Fraternità di Comunione e Liberazione – CUNEO
Le messe per l’anniversario del Servo di Dio don Luigi Giussani:
SALUZZO «Nelle difficili circostanze che siamo chiamati a condividere con i fratelli tutti, chiediamo al Signore una coscienza vigile e grata del dono ricevuto nell’incontro con il carisma di don Giussani per servire sempre meglio la Chiesa, nel riconoscimento che ogni istante che passa è abitato da Cristo presente, perciò non c’è niente di inutile e tutto è segno di una indistruttibile positività».
È questa l’intenzione con cui verranno celebrate, in Italia e nel mondo, le messe per il 16° anniversario della morte del Servo di Dio don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) e il 39° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982).
Nell’occasione dei due anniversari anche in provincia di Cuneo verranno celebrate alcune messe in unione con i Vescovi delle rispettive Diocesi.
A Saluzzo l’appuntamento è per sabato 20 febbraio, alle ore 18.30 in Duomo.
Celebreranno il Vescovo mons. Cristiano Bodo e il can. don Alberto Girello.
«Un gesto di ringraziamento per quanto ci è stato dato attraverso questa compagnia – affermano i partecipanti all’esperienza della Fraternità di Cl – e per chiedere di rimanere sempre fedeli al dono ricevuto. L’invito a partecipare alle Messe è rivolto a tutti coloro che hanno incontrato il carisma di Giussani e a quanti intendono rinnovare, attraverso il gesto sacramentale, l’esperienza di unità a cui la Chiesa da sempre educa»